Chi, come e perchè?

Abbiamo tante cose da dirci.

Siamo Roberta e Valentina.
Ci siamo conosciute anni fa nel negozio di tè e tisane in cui lavoriamo e ci siamo trovate sin da subito in sintonia, nonostante le diversità.
Una di noi è una nutrizionista, l’altra una linguista. Una legge romanzi e opere teatrali; l’altra, gialli e manuali scientifici. Pragmatica e organizzata una, approssimativa e distratta l’altra. Eppure, gli interessi in comune sono tanti, facciamo emergere i lati positivi di noi stesse e ridiamo un sacco.
Per questo stiamo creando questo progetto, unendo le nostre competenze ed esperienze a tutte le vostre possibili richieste.

Il Mirtillo Rosso vuole essere uno spazio di condivisione di pensieri, di idee, di ricette e di informazioni, soprattutto quelle utili a sfatare i falsi miti del web e le “mode del momento” poco argomentate. Vogliamo parlare con voi di erboristeria, di nutrizione, di mete per il tempo libero, ma anche di quelle difficoltà della vita quotidiana, individuale e relazionale, che portano stress. Perché le soluzioni si trovano nell’unione. Sentirsi meno soli davanti a un problema, dà una grande forza. Per questo ci serve la collaborazione di ogni lettore che abbia voglia di diventare un compagno di viaggio.
Diciamo che il nostro più grande desiderio è quello di creare una community, in cui ognuno possa lasciare qualcosa di sé e prendere qualcosa di qualcun altro.
Ispiriamoci al “book crossing” e creiamo insieme un “experience crossing“.
Per ora utilizzeremo lo schermo e la tastiera, perché questo mondo virtuale ci ha reso un po’ pigri e diffidenti, ma sfruttiamo i lati positivi del web: la facilità e la rapidità di raggiungerci.
Poiché però siamo esseri umani e vogliamo riabituarci ad esserlo davvero, contiamo di incontrarvi un giorno!